Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Fluida

Io sono di parte, con questa segnalazione, 😉 visto che Lorena è una conoscenza a distanza, ma ogni volta che interagiamo ci troviamo in sintonia di pensiero.

Resto dell’idea che se ci conoscessimo, potremmo diventare Amici e la Magia degli incontri casuali di cui parlo spesso attesta che in genere ci prendo. 

“Fluida” è una raccolta rappresentativa di una generazione (meglio, di una parte di quella generazione): il tempo contemporaneo dei “trenta” che, nonostante le occasioni, manifesta un disagio diverso da quello sperimentato nelle generazioni del “prima” e del “dopo”, quasi a cristallizzare la nascita in una stagione – la “Milano da bere” – che tanto ha condizionato le modalità di relazione nei tempi venuti poi.

L’autrice allestisce – con parola breve ed efficace – un teatro vasto e articolato, che pone il sé nella prospettiva delle molte esperienze raccontate: esperienze documentate con verità, senza reticenze, con una onestà intellettuale che si percepisce già nel componimento che dà il titolo alla raccolta: “Fluida”.

Un estratto che da il titolo alla raccolta…. .

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 22 giugno 2019 da in L'angolo dei libri - Le nostre segnalazioni con tag , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: