Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Colonna di fuoco

Testi & foto di Mikychica.lettrice

Amanti di #follett sono pronta al massacro ..😅😅 dunque ho finalmente portato a termine la lettura di questo libro, #lacolonnadifuoco e voglio lasciarvi la mia opinione in proposito.

Innanzitutto mi sono resa conto di averci messo molto più tempo del previsto per concluderlo. Nel cercare le cause ho capito che non riuscivo a farmi trasportare dalla storia, a differenza dei #pilastridellaterra e #mondosenzafine che ho praticamente divorato.

Qui mancano i colpi di scena, la storia è scritta in modo fluido, alla Follett, però era per me privo di entusiasmo. Non mi è piaciuto per nulla la storia d’amore tra Ned e Margery, ho odiato profondamente Pierre e Rollo, ma tutti gli altri personaggi?

Troppi, troppe storie, molte inutili. Mi è piaciuto il riferimento storico al trono di Elisabetta, le lotte tra Cristiani e protestanti, quindi non boccio tutto il libro, ma non c’è paragone con i capolavori precedenti .

Mi piacerebbe avere uno scambio di opinioni con altri amanti di Follett, ma soprattutto di qualcun altro lettore a cui invece sia piaciuto.

Fatevi sotto…

l’opinione di Loredana_sq18

 

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 4 agosto 2019 da in L'angolo dei libri - le nostre recensioni con tag , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: