Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Le parole non servono

L’amore è una cosa strana: tutti lo desiderano, ma ben pochi sanno vederlo nella loro vita, semplice, lineare, immenso. Dagli animali è facile apprendere ad amare in questo modo, senza condizioni, a essere umili e curiosi, a lasciar fluire le emozioni senza nasconderle.

Per chi intraprende il cammino della comunicazione energetica e dell’uso consapevole dell’energia, tante dinamiche vissute istintivamente risultano più chiare e aggiungono consapevolezza alla magia.

L’amore degli animali è un sentimento vero, concreto che rende la vita più lieve. Fa ridere nei momenti bui dell’esistenza, fa piangere di rimpianto e di gratitudine nel momento del distacco, dà gioia e regala stupore. Da loro si comprendono le cose che contano, con rispetto e meraviglia.

Sempre e comunque, il rapporto con gli animali ci rende persone migliori perché ci insegna l’incanto che è amare e accettare l’altro senza condizioni.

Per certi versi questo libro è la cronaca della ricerca di un modo di comunicazione comune con gli animali, il linguaggio del cuore.

Solo l’attenzione, la propensione all’ascolto e il rispetto sono gli ingredienti che fanno sì che l’incantesimo accada e che noi umani, sempre di corsa, affannati ed arrabbiati per la maggior parte del tempo, possiamo imparare le lezioni che il mondo animale può impartirci.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: