di Brenda Novak
Giunti – Pagg. 421 – € 19,00
Trama: A 16 anni Evelyn si è salvata dal suo killer solo perché lui l’ha creduta morta. Adesso che è una donna adulta, dedica la vita allo studio dei più peri-colosi criminali nel carcere psichiatrico di Hanover House, in mezzo ai ghiacci dell’Alaska.
Ma la paura che Jasper, sfuggito a ogni tentativo di cattura, possa tornare a finire il lavoro non la abbandona mai. Soprattutto quando una turista scompare da un cottage distrutto a colpi di ascia, e ogni indizio sembra ricondurre al suo antico aggressore.
Il detective Amarok, fidanzato di Evelyn, si ritrova ben presto davanti un’inquietante sorpresa: non uno, ma due cadaveri di donna.
Eppure in quella località sperduta non ci sono facce nuove, e un intruso verrebbe subito notato. Se Jasper è davvero lì, sotto quali sembianze si nasconde?
Letto da: Rok
Opinione personale: Scritto come piace a me, scorrevole e dettagliato, ma senza perdersi in particolari o salti temporali che creano solo confusione; la storia è senz’altro dura, ma senza scivolare di dettagli truculenti.
Nella mia classifica personale gli assegno un Buono. (Nota di Paoblog: Pregasi tenere presente che è raro che Rok sia soddisfatta a tal punto da arrivare al Buono)