Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Quanto vale l’immagine della tua azienda? 200 €? Pochi…

Poi stupiamoci se, in ambito lavorativo, sono sempre incazzato…

Nel mese di marzo una ditta della provincia bergamasca ha inviato un ordine con consegna in 15 giorni lavorativi.

Sfortuna vuole che poi c’è stato il blocco dell’attività, per cui le consegne sono slittate di conseguenza ed alla riapertura la produzione ha seguito un ordine cronologico, per non fare torto a nessuno.

Tanto per dire, la prossima settimana concluderemo un ordine di febbraio del mio cliente più importante (tedesco) con consegna prevista per fine aprile.

Nessun cliente, neanche quelli stranieri hanno fatto storie. Solo uno quando gli ho chiesto se era ancora interessato alla fornitura mi ha detto di no, ma subito dopo mi ha fatto un altro ordine equivalente, di altre cose….

Ma quando ho mandato l’email con la richiesta del pagamento anticipato questo ha telefonato dicendo che nella telefonata di aprile, quando eravamo ancora chiusi ed aveva chiesto informazioni sulla consegna, lui aveva detto che non gli servivano più.

Balle.

Ti pare che li faccio apposta se so che poi non li ritiri?

Gli ho fatto notare che bastavano due righe di email per annullare ed allora ha abbozzato dicendo che se per me era un problema (vedi te, li ho fatti apposta) avrebbe pagato e li avrebbe tenuti a magazzino.

Balle 2.

Al 4 giugno ho sollecitato con garbo e sono stato ignorato.

Mi girano, ma per 200 € in meno non divento povero, ma per certi questa somma è il valore della loro immagine.

Però il sassolino dalla scarpa me lo toglierò con un’altra email, sempre con tono garbato seppur seccato.

E se ho inquadrato bene il personaggio, scommetto che telefonerà facendo l’offeso (lui…); in tal caso potrei perdere i toni civili che in genere mi contraddistinguono…

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 11 giugno 2020 da in Il mondo del lavoro, Pensieri, parole, idee ed opinioni con tag , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: