Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Hotel world

“Il soffitto è venuto giù, il pavimento è salito per venirmi incontro. Mi si è rotta la schiena, mi si è rotto il collo, mi si è rotta la faccia, mi si è rotta la testa. Mi si è rotta la gabbia toracica intorno al cuore e il cuore è uscito fuori. Credo che fosse il cuore. Mi è balzato fuori dal petto e mi si è conficcato in bocca. Così è cominciata. Per la prima volta (troppo tardi) Ho saputo che sapore aveva il mio cuore.”

Opinione personale di “Confusa”:

Questa storia parte col botto, già dalle primissime pagine…

I destini di cinque donne che si incrociano sullo sfondo del lussuoso Global Hotel, una lettura che all’inizio trasmette una leggera inquietudine e confusione, creando un po’ di smarrimento, ti costringe spesso a tornare indietro e rileggere alcuni passaggi, frasi, parole, per capire dove esattamente la narrazione ti sta portando, ma la curiosità è tale, che non si riesce a smettere di leggere, anche perché qui niente è come sembra…

Cinque personaggi femminili ciascuno con la propria voce, cinque appassionanti flussi di coscienza da cui ricostruire man mano una vicenda fatta di mondi diversi che si toccano.

Un romanzo ipnotico, coraggioso e brillante che lascia senza fiato.

“La felicità è quella cosa che ci rendiamo conto di provare un secondo prima che sia troppo tardi.”

 

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 31 gennaio 2021 da in L'angolo dei libri - le nostre recensioni con tag , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: