Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Con le infradito in discesa

Simpatico, testardo, esuberante: Marco è uno speaker radiofonico di successo, allergico alla monogamia, fedele solo alla sua adorata moto. Mai avrebbe immaginato che proprio lui si sarebbe innamorato, per di più di una ragazza che preferisce il tofu alla carbonara e detesta i comici.

Con Margherita infatti, Marco scopre di avere un cuore. Che però, dopo un anno di amore folle, va in mille pezzi quando legge un messaggio sul cellulare della compagna: un inequivocabile, inaspettato tradimento, scoperto proprio una manciata di minuti prima della partenza di Margherita per un viaggio di lavoro di due settimane.

Incapace di reagire all’istante, Marco è tormentato da mille domande: chi è l’amante di Margherita? Perché lei lo ha tradito? Cosa c’è che non va in lui?

Convinto che il karma voglia prendersi una rivincita su di lui, Marco decide di indagare per scoprire il segreto di Margherita. E, per farlo, ricorre all’aiuto di personaggi inaspettati: dal folle branco di amici, gli animali, alla ex fidanzata esperta di indagini informatiche, dall’amica più fidata ai preziosi colleghi della radio (che al lettore sembrerà di conoscere già).

Un viaggio alla ricerca della verità, che porterà Marco a scoprire non solo quello che cerca, ma molto di più. Baz ci regala un romanzo esilarante e non scontato, in cui mescola con ironia amicizia e sentimenti, ricette da chef e fenomeni psicologici, ma anche finzione e realtà: l’autore infatti ha deciso di inserire nella narrazione assurdi episodi accaduti davvero, luoghi verissimi e personaggi improbabili ma realmente esistenti.

Riuscirà il lettore a scoprire cosa è vero e cosa no?

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 4 novembre 2021 da in L'angolo dei libri - Le nostre segnalazioni con tag , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: