Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Qualcuno di noi

Quattro ex colleghi, un pensionato e tre lavoratori precari si ritrovano dopo alcuni anni e decidono di aprire un’agenzia investigativa con l’intento, per alcuni, di sbarcare il lunario, per altri quello di riempire il troppo tempo libero della loro vita in pensione.

Il nome dell’agenzia che sceglieranno sarà Ortica Investigazioni. La storia, il carattere e le motivazioni che hanno portato i quattro a questa scelta, faranno da sfondo alle indagini, così come le storie personali di alcuni dei personaggi con cui avranno a che fare.

Qualcuno di noi, narra dell’indagine sulla sparizione di Loris Anselmi, un dipendente della ditta dove i quattro un tempo lavoravano, incarico dato loro dagli stessi ex colleghi preoccupati per le sospette e continue assenze dell’Anselmi.

Una serie di eventi surreali li porterà a fare i conti con realtà delle quali non immaginavano neppure l’esistenza. Poteri sovrannaturali, servizi segreti , stranezze di vario tipo e presunti extraterrestri, fanno da contorno ad un’indagine tutt’altro che scontata, che porterà alcuni di loro a mettere in discussione diverse delle loro certezze.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 24 novembre 2021 da in L'angolo dei libri - Le nostre segnalazioni con tag , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: