Giorni fa ho richiesto un certificato medico ed al solito ecco la calligrafia tipica dei medici, che io ho interpretato quasi integralmente perchè sapevo cosa avesse scritto:
Successivamente ho chiesto al mio medico di base una ricetta e la calligrafia, per una volta, è completamente diversa…
… tuttavia in farmacia non capivano il nome del farmaco; gli ho spiegato cosa fosse ed allora hanno cercato il principio attivo sul computer e poi sono andati per esclusione.
Successivamente su Mastodon ho chiesto ad una farmacista che mi segue se lei avrebbe capito il nome del farmaco e mi ha detto che:
Così di prima botta direi che non ci arrivo, dovrei ragionarci su, chiedendoti il per cosa e il percome. Capita che scrivano una cosa, pensandone due, fanno crasi o invertono lettere; su due piedi mi vengono in mente due cose diversissime tra loro, ma proprio tirando molto ad indovinare.
P.S. Fra quelli che indovineranno il nome del farmaco, sarà estratto a sorte, alla presenza del Notaio Dottor Poitifrego un viaggio a vostre spese per destinazione a vostra scelta. #credici & #staisereno 😀 (si scherza…)
é sufficiente registrare di nascosto quello che dice mentre compila la ricetta…scripta volant ma verba manent (per fortuna)…😜