Nei giorni scorsi sono andato a fare il 1° tagliando (15.000 km.) della Toyota Yaris Cross.
Se vuoi, leggi anche: La mia opinione sulla Toyota Yaris Cross
Purtroppo il mio vecchio concessionario della Toyota, dove abbiamo acquistato 3 auto in famiglia, ha chiuso lo scorso anno, per cui così come ho dovuto andare da AutoTorino per acquistare la Cross, ho anche avuto la necessità di trovare un’assistenza che mi fosse comoda e quindi mi sono rivolto ad AutoSilano.
La prenotazione è stata fatta online il che non è affatto scontato visto che alcuni concessionari presenti sul sito di Toyota non accettano questa forma di prenotazione il che, oggigiorno, per me è un autogol.
In ogni caso AutoTorino mi aveva contattato per ricordarmi il tagliando, che peraltro è difficile da dimenticare visto che ultimamente all’accensione appariva sempre l’avviso che da lì ad X km. sarebbe stato necessario cambiare l’olio. Messaggio che, a scanso di equivoci, bisogna annullare manualmente con i comandi al volante. 😉
Sul sito Toyota (e sul foglio dell’accettazione) il costo del tagliando era indicato in 223 € Iva inclusa, anche se poi sull’ordine di lavoro era indicato un prezzo maggiore; in ogni caso una volta detratto il 50% di sconto per liquido lavavetri e Protettivo benzina ed il 20% di sconto per la percorrenza elettrica del 57% certificata dal Programma WeHybrid, alla fine ho pagato 176,66 €.
Vedi: Yaris Cross: più vai in EV e meno paghi il tagliando

Se sei interessato all’ibrida solo per consumare meno, non fidarti troppo di certe prove che si leggono in giro o dei commenti dei “so tutto io” che non hanno mai usato un’ibrida: Toyota Yaris Cross: parliamo di consumi + I consumi vacanzieri della Yaris Cross