Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Essere cliente Toyota…

Leggiamo spesso di clienti insoddisfatti e, peggio, trascurati dai vari call center delle case automobilistiche; nel corso degli ultimi mesi ho scritto alcune volte alla Toyota per complimentarmi sia per l’affidabilità dell’auto che per l’assistenza e l’attenzione verso il cliente, ricevendo sempre una risposta scritta.

Gentili, affidabili, ma vien da pensare che è “gioco facile” rispondere ad una lettera con contenuti positivi; venerdì scorso ho scritto alla Toyota per lamentarmi della difficoltà di contatto con l’assistenza del mio concessionario, difficoltà che si protraeva da un certo periodo. Questa mattina sono stato contattato da un responsabile della concessionaria che mi pregava di spiegargli quali problemi avevo avuto e successivamente mi passava l’officina in modo da poter finalmente fissare un giorno per alcuni lavoretti da fare.

Non entro nel merito delle vare diatribe tra auto italiane, tedesche, giapponesi, che sempre leggiamo sulle riviste e sui Forum, e tanto meno sul fatto che il partito degli automobilisti scontenti sia trasversale, che si tratti di un’utilitaria da 10000 € oppure da una berlina da 80.000 €, sembra che l’attenzione verso il cliente sia sempre scarsa.

Dal mio punto di vista ed in base alle mie esperienze, resta il fatto che della Toyota non posso che parlarne bene.

So di averne parlato spesso sul Blog, ma una volta di più ritengo che sia il caso di non dare spazio solo a lamentele o cattive notizie; se ogni tanto qualcuno svolge al meglio il suo lavoro, è giusto dare il giusto apprezzamento.

Vedi precedenti articoli:

https://paoblog.wordpress.com/2009/01/30/la-toyota-richiama-1100000-yaris/

https://paoblog.wordpress.com/2008/09/19/il-costo-del-tagliando/

https://paoblog.wordpress.com/2009/02/09/toyota-garanzia-e/

Un commento su “Essere cliente Toyota…

  1. Pingback: Arriva la Toyota Verso S « Paoblog

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: