Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Noleggio auto e seggiolini per bambini

Il problema è noto, almeno a quei pochi genitori che “si ostinano” a voler usare i seggiolini per i propri figli anche oltre i primissimi anni di vita (la legge li impone fino al raggiungimento del metro e mezzo di altezza…). Ma finora si è andati poco oltre il passaparola tra pochi fissati all’uscita degli asili: qualche lettera di protesta alle riviste specializzate e basta così, per carità.

La settimana scorsa l’Aci ha finalmente posto il problema, anche se nell’ambito di un’inchiesta più ampia (e se una volta tanto fosse qualche giornale specializzato a farne, come si faceva nel bel tempo andato?): chi prenota un’auto a noleggio e “pretende” il seggiolino deve pagare cifre che a volte arrivano a quello che costa un prodotto analogo nuovo, in vendita negli ipermercati.

E non crediate che ci sia una differenza di qualità: negli sgabuzzini aeroportuali dei noleggiatori ho sempre visto seggiolini di basso prezzo. Da ipermercato, appunto.

Ecco il comunicato Aci (Scarica Aci seggiolini noleggi costosi).

Fonte: http://mauriziocaprino.blog.ilsole24ore.com/

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 23 luglio 2009 da in Consumatori & Utenti, Il mondo dell'automobile (e non solo), Sicurezza stradale con tag , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: