Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Io sono Dio

di Giorgio Faletti

Ediz. Baldini Castoldi – Pagg. 529 – € 16,00

Trama: Non c’è morbosità apparente dietro le azioni del serial killer che tiene in scacco la città di New York. Non sceglie le vittime seguendo complicati percorsi mentali. Non le guarda negli occhi a una a una mentre muoiono, anche perché non avrebbe abbastanza occhi per farlo.

Una giovane detective che nasconde i propri drammi personali dietro a una solida immagine e un fotoreporter con un passato discutibile da farsi perdonare sono l’unica speranza di poter fermare uno psicopatico che nemmeno rivendica le proprie azioni.

Un uomo che sta compiendo una vendetta terribile per un dolore che affonda le radici in una delle più grandi tragedie americane. Un uomo che dice di essere dio.

Letto da: Ro-K

Opinione: Migliore del primo libro di Faletti letto a suo tempo (Io uccido), ma in certi passaggi mi è sembrato scritto in maniera anomala; si svolge in America e vi sono espressioni tipicamente italiane che mal si adattano ed inseriscono nel contesto americano.

Non posso esprimere al meglio il mio pensiero senza rovinare la lettura a qualcuno, tuttavia mi sembra che il personaggio del figlio non sia presentato con la giusta profondità.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 8 settembre 2009 da in L'angolo dei libri - le nostre recensioni con tag , , , , , , .