Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Nostra signora delle tenebre.

di Peter Tremayne

Ediz. Hobby & Work – Pagg. 297 – € 9,90

Trama: Irlanda, alto Medioevo. Reduce da un pellegrinaggio all’estero, sorella Fidelma si trova ad affrontare un nuovo mistero delittuoso; un mistero, però, che stavolta la riguarda molto, forse troppo, da vicino.

Infatti il monaco Eadulf, amico  dell’investigatrice, è stato riconosciuto colpevole di un reato infamante (lo stupro e l’omicidio di una ragazzina) e, malgrado protesti la propria innocenza, è ormai in procinto di venire giustiziato.

Così, allo scopo di salvare Eadulf dal patibolo, a sorella Fidelma non resta che ingaggiare un’affannosa lotta contro il tempo, dando inizio a un’indagine  nel regno nemico del Laigin, contro tutto e contro tutti…

Letto da: Paolo

Opinione: Forse una delle indagini più avvincenti, nella quale Fidelma è alle prese con un mistero complicato dal rango di quelli che, da subito, appaiono come i principali sospettati. E che ovviamente tessono una tela che, dopo la condanna a morte di Eadulf, cerca di limitare e confondere anche Fidelma… Mal glie ne incolse…

2 commenti su “Un libro: Nostra signora delle tenebre.

  1. Pingback: Delitti di fuoco « Paoblog

  2. Pingback: Rintocchi di morte « Paoblog

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 22 febbraio 2010 da in L'angolo dei libri - Le nostre segnalazioni con tag , , , , , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: