L’iniziativa delle chiesa valdese di Milano per la firma del testamento biologico prosegue con successo. Nelle due sedute, domenica mattina e martedì pomeriggio, le persone interessate sono accolte nei locali della Libreria Claudiana da una équipe di volontari che illustrano la pratica: compilazione dei moduli, dichiarazioni ecc..
Alla presenza di due testimoni e di un notaio viene sottoscritto il testamento e sigillato in busta autenticata. Il numero delle persone che hanno già compiuto questo gesto si avvicina alle trecento, si tratta in grande maggioranza di persone non appartenenti alla comunità valdese che hanno saputo dell’iniziativa da amici e conoscenti. Nell’epoca della TV imperante e onnipresente funziona ancora il passa parola privato!
Questo è il link che porta alle Chiese valdesi in Piemonte: http://www.chiesavaldese.org/pages/contatti/result.php??scelta=chiesa&select=piemonte
Abito a Moncalieri vicino Torino. Vorrei conoscere l’ubicazione della chiesa valdese più vicina a me per potermi procurare il modulo concernente il testamento biologico.
Grazie.
Pingback: Anche di fronte alla morte ci sono cittadini di Serie A e B…? « Paoblog