Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Il mondo è pieno di fessi: la Catena “Photo magique”

Oggi ho ricevuto una mail con oggetto: Per non rischiare, all’indirizzo generico dell’azienda, da una persona che neanche conosco, sempre che poi l’indirizzo del mittente non sia stato falsato.

Nel corpo della mail due parole che fanno girare ulteriormente le …scatole, visto che scrive: scusate le catene,ma come dice l’oggetto…..

Tralasciando il solito fatto che inoltrare Catene, tanto più se idiote come questa, fa solo danni, il mittente ha fatto in modo da sbagliare su tutta la linea, inviando la mail ad una serie di indirizzi in chiaro.

Che male fa? Gli indirizzi dei destinatari principali (To: o A:) e di quelli in copia conoscenza (Cc:) sono ugualmente visibili a tutti i destinatari.

Quando l’e-mail viene utilizzata per diffondere messaggi a molte persone che non si conoscono tra loro, costoro non necessariamente saranno d’accordo che il loro indirizzo, ed il fatto che hanno ricevuto quel messaggio, sia reso noto ad estranei.

Inoltre, molti worm si propagano per e-mail, e utilizzano gli indirizzi presenti nei messaggi per diffondersi.

Inviare un messaggio con gli indirizzi dei destinatari in chiaro significa quindi esporre tutti i destinatari ad un ulteriore rischio di contagio se uno di loro viene contagiato.

Torniamo alla cretinata ricevuta oggi. Aveva un allegato Word con la foto che trovate qui sotto ed alcune righe di testo, peraltro sgrammaticato, probabilmente vittima delle famose traduzioni raffazzonate.

Dimostrate la vs. intelligenza non inoltrando le Catene.


SVP, guardate attentamente questa foto bene. Il presidente dell’Argentina ha ricevuto questa foto e l’ha messo nel cesto. 8 giorni dopo, suo figlio è morto. Un uomo ha ricevuto questa foto e ne ha mandato immediatamente delle copie.  La sua sorpresa fosse di guadagnare al lotterie.  Alberto Martínez ricevè questa foto, chiese alla sua segretaria di mandare ne delle copie, ma dimenticò.  Ha perso il suo impiego e la sua famiglia.  Questa foto è miracolosa, non dimenticate di mandarlo a 20 persone sotto 13 giorni.


2 commenti su “Il mondo è pieno di fessi: la Catena “Photo magique”

  1. francesco
    22 marzo 2011

    Per di più si contraddice, perchè se la foto la devi mandare entro 13 giorni, che senso ha che al ” presidente dell’argentina” è morto il figlio dopo 8 giorni, lui aveva tempo altri 5 giorni per mandarla, casomai se proprio doveva funzionare,sarebbe dovuto accadere qualcosa DOPO i 13 giorni! Manco l’hanno fatta bene sta catena!

  2. StarTac
    31 gennaio 2011

    Il mondo non solo è pieno di fessi ma anche di teste di xxxxx che inoltrano queste catene.

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 20 settembre 2010 da in Bufala, Antibufala ed Inesattezze con tag , , , , , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: