Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Suona il telefono: qui è Seat Pagine Gialle (si come no)

Il  marketing telefonico ha toccato il fondo?

Tralasciamo insistenza e maleducazione di molti operatori,  dimentichiamoci anche di alcune tecniche di contatto discutibili, ma ora siamo arrivati veramente a raschiare il fondo del barile.

Chiamare spacciandosi per qualcun altro ritengo sia illegale, a prescindere che ci si qualifichi come Carabinieri piuttosto che per operatori Seat.

La cosa migliore è copiare il testo della mail che ho inviato ieri all’agente Seat di riferimento:

Buongiorno,
avrei la necessità (bastano due righe per mail) di un chiarimento circa una telefonata ricevuta oggi da un operatore (straniero) che presentandosi come “Seat Pagine Gialle” ha dichiarato di aver bisogno di fare una verifica dei dati aziendali, in quanto a seguito di un virus informatico la Seat aveva perso i dati dei clienti.

Francamente mi è parsa una telefonata sospetta, anche perchè dopo aver chiesto le mie generalità, di fatto ha iniziato a chiedere informazioni circa la telefonia aziendale; va da sè che la cosa non si sposa con una richiesta/verifica dati.

Gli ho detto che la telefonata mi sembrava a dir poco ambigua, ma sa bene come sono gli operatori dei call center ovvero “di coccio”. Tra l’altro capita di ricevere comunicazioni da Seat, ma avvengono sempre via mail.

Ho pertanto risposto a delle banali domande sul gestore di telefonia, pronto ad interrompere la telefonata se avesse posto domande che uscissero “dal seminato.”

Resto della mia idea che non fosse un operatore Seat Pagine Gialle, ma gradirei avere una conferma in merito, in modo tale da regolarmi per il futuro, se vi fossero altre telefonate del genere.

Questa è la risposta dell’agente:

È chiaro che chi l’ha contattata spacciandosi per noi aveva tutt’altra intenzione, LE CONFERMO CHE LA SEAT PAGINE GIALLE SPA NON EFFETTUA CONTROLLI DI QUEL GENERE TELEFONICAMENTE , quindi ha fatto benissimo a non trasferire nessuna info in merito.

 

3 commenti su “Suona il telefono: qui è Seat Pagine Gialle (si come no)

  1. enzo p.
    6 luglio 2012

    Non è vero che Seat non telefona ma manda solo email, ha un call center molto attivo che chiama le aziende per farle inserire nei loro elenchi del servizio 892424. E le telefonate sono continue. Le ho ricevute io e diversi conoscenti e sembrano telefonate identiche.

    La telefonata recita più o meno così: buongiorno, seat pagine gialle servizio 892424 le propone l’inserimento della sua attività nei nostri elenchi. Tenga presente che stiamo già ricevendo richieste da persone che stanno cercando i prodotti che offre lei nella sua zona e che la stiamo contattando per coprire meglio la zona e dare un miglior servizio. Per questo lei ha diritto a uno sconto, ma se non aderisce chiameremo qualcun’altro che offre i suoi stessi servizi.

    A parte il fatto che questi operatori non sanno minimamente se è vero o no che esistono queste specifiche richieste ma leggono solo da un foglio seguendo il loro schemino di telemarketing, questo dimostra che Seat chiama eccome, e dice pure un sacco di cose fasulle. Se decidi di aderire, riagganciano e poi ti richiamano e da lì parte la registrazione della telefonata, in modo che le cose dette prima non risultino.

    • paoblog
      6 luglio 2012

      Non facciamo confusione: io sto parlando della verifica dei dati aziendali tramite call center. Posso confermare quello che ha detto l’agente ovvero tutte le richieste di verifica dati aziendali e/o delle inserzioni pubblicitarie, sono effettuate via mail e con riferimenti precisi che solo la Seat ed il CLiente possono conoscere.

      Ed infatti l’agente non dice che Seat non ha Call Center, ma che: SEAT PAGINE GIALLE SPA NON EFFETTUA CONTROLLI DI QUEL GENERE TELEFONICAMENTE

      Le telefonate con scopi promozionali e/o pubblicitari sono un’altra cosa.

  2. marian B.
    28 ottobre 2013

    Oggi 28/10/2013
    Ho ricevuto stessa chiamata ,sono Francesco di Pagine gialle..devo verificare i suoi dati ???Signor F vada mori’ amazzz !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 28 settembre 2011 da in Bufala, Antibufala ed Inesattezze, Consumatori & Utenti con tag , , , , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: