Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Dal gommista, un pò di umorismo in pillole

Sabato mattina sono andato a smontare le gomme invernali dalla Smart, visto che le temperature ormai sfiorano i 20 gradi, ma tutti hanno avuto la stessa idea  😉 Sono arrivato alle 7.50 (apertura elastica dopo le 8, in genere) ed ecco che ero già il terzo 😦 ma alle 8.25 in totale eravamo già in 10.

Ho detto al gommista che sarebbe stata una giornata di fuoco e lui ci ha scherzato su, dicendo che sembra che nessuno possa mai andare su per settimana, come se fossero tutti ingegneri aerospaziali; ad esempio io giovedì, per fare il cambio alla Toyota, sono uscito mezz’ora prima dall’ufficio, ma è anche vero che non sono un ingegnere aerospaziale…

Alessandro mi raccontava poi che l’altro giorno era passato uno per un lavoro che non potevano fare in giornata e gli ha detto di lasciare l’auto e di tornare il giorno dopo, per sentirsi dire: eh, ma io sono disoccupato, come faccio ad andare in giro?

A questo punto l’ho stuzzicato un poco sul fatto che ne sentirà di cose buffe e mi ha quindi raccontato di un cliente di passaggio su un suv della Ssangyong che aveva perso un dado della ruota. Quando gli ha detto che non lo avevano disponibile, il cliente ha detto che sarebbe andato direttamente dal concessionario Samsung. 😉

Infine mi ha detto che talvolta, quando il cliente è conosciuto, ci mettono del loro ed ha fatto l’esempio di quell’automobilista che lamentava il fatto che ad 80 kmh. la ruota davanti balla … Alessandro gli ha chiesto: ma balla quando hai la radio accesa o spenta? ed il cliente: oh, minchia, a questo non ho fatto caso… 😀

Comunque sia io stesso nel tempo ho notato alcune cose nell’attesa che il lavoro fosse effettuato; situazioni che talvolta fanno sorridere, anche se amaro, tipo la signora che non sapeva uscire dal capannone perchè non conosceva i comandi dell’auto, ma talvolta quello che sembra umorismo per alcuni, è fonte di inc…avolatura per chi ha un pò di cervello, tipo il cliente che sorrideva compiaciuto quando il gommista gli faceva notare che le gomme erano lisce, ma non per modo di dire…

Un commento su “Dal gommista, un pò di umorismo in pillole

  1. Pingback: Crisi: uno su tre taglia la spesa del meccanico auto, ma gli altri due… | Paoblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 19 marzo 2012 da in Il mondo dell'automobile (e non solo), Sicurezza stradale con tag , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: