Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Se c’è un divieto di sosta, ci sarà un perchè…

In queste settimane quasi tutte le vie della zona sono interessate da lavori (fogne e via dicendo) il che comporta la perdita di numerosi posti auto sulle strade; aggiungendo il fatto che sono sempre più le auto parcheggiate rispetto a quelle in circolazione, va da sè che parcheggiare comincia ad essere complicato.

Tuttavia non è una buona scusa per complicare la vita agli altri, anche se vedremo poi che in questo caso si parla più di comodità che di necessità.

Questa è la situazione dell’angolo fra via Golfo degli Aranci e via Biumi.

Incivili 010

Ora, tenete presente che in questa via transita un autobus e che l’illuminazione stradale non è granchè. Lo faccio notare perchè sull’angolo alla mia sinistra è vietata la sosta, per non complicare appunto il transito dell’autobus e delle auto, ma…

Incivili 011

…ma le auto sostano ugualmente.

In questo scatto la situazione è ancora gestibile, tuttavia quando passo verso le 17 (ed è già buio) ho notato che le auto sono in sosta sino all’angolo,  cosa questa che oltre ad ostacolare l’autobus rende praticamente invisibili i pedoni che devono attraversare, e che di fatto sbucano (spesso colpevolmente, perchè è vero che hai la precedenza, ma questo non ti esime dal guardare prima di attraversare…) davanti all’auto che già di per sè è costretta a spostarsi sulla sinistra per poter transitare nella porzione di strada libera.

Per non negarsi nulla, quasi sempre ci sono anche alcune auto in doppia fila che trasformano il tratto di strada in una chicane…

P.S. Prima scrivevo di comodità piuttosto che di necessità… questo perchè in ogni angolo dove c’è un bar, il divieto di sosta è sistematicamente ignorato, sino poi ad arrivare alla doppia fila sistematica raccontata tempo fa…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: