Passano i mesi, passano gli anni, ma siamo sempre nelle stesse condizioni, per cui come detto tempo fa, votate chi volete, ma cercate di sapere chi state votando…
°°°
Soltanto sei mesi. Neppure il tempo di esaminare tutti i documenti e Giovanni Maria Flick, presidente emerito della Corte costituzionale lascia Expo.
Flick era stato chiamato dal sindaco e commissario straordinario Giuliano Pisapia, con l’incarico di fare da garante a tutte le procedure che riguardano in particolare le gare e le assegnazioni. «Mi sono autosospeso – ha spiegato ieri Flick all’Ansa – perché ho accettato oggi la candidatura al Senato».
°°°
Il paese delle deroghe, anche per le liste elettorali… Alessandro Cè e Giancarlo Pagliarini con il centrosinistra, Lorenzo Bodega scende in campo con i montiani. Nel Pdl pronte le deroghe per molti uscenti, come Paolo Romani, Mariastella Gelmini e Lupi
°°°
Un trono per ingraziarsi la benevolenza del Celeste. Un regalo che non poteva passare inosservato se non altro per la sua eccentricità. «E avresti dovuto vedere la faccia del Formiga, com’era contento…»: al telefono con un collaboratore l’imprenditore Alberto Uva, indagato per le gare d’appalto a la carte della Sanità lombarda, non trattiene la sua soddisfazione.