Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Informatevi prima su “chi” andrete a votare…

Nel mio comune ci saranno le elezioni per leggere il sindaco. Non entro nel merito politico di questo o quello, ho le mie idee, ma essendo stanco di tapparmi il naso, voterò per chiunque mi darà più fiducia, a prescindere dalla tessera che ha in tasca.

Ho spulciato sul web le liste dei candidati consiglieri ed un paio di programmi elettorali. Ho già detto quel che penso in linea generale delle Promesse sotto elezioni, tuttavia oggi mi soffermo su CHI viene candidato.

Non posso scendere nei dettagli, per una questione di riservatezza nei confronti delle persone (fonti fidatissime, come sempre)  che mi hanno raccontato cose che non sapevo….

Uno dei candidati si oppone strenuamente al progetto  della cinconvallazione che, casualmente, passerebbe proprio dietro a casa sua… una coincidenza che l’interesse privato vada a braccetto dell’eventuale incarico politico…

Capiamoci, così come è impostata, questa nuova strada non la gradisco neanche io, ma resta in piedi quello che sembra essere un piccolo conflitto di interessi…

Passando ad un’altra lista in corsa, fra i consiglieri noto un nome che francamente non accosterei alla gestione (eventuale) di risorse finanziarie pubbliche; non parlo di una persona disonesta, per carità, ma incapace ad amministrare e gestire la propria attività… e non parlo di incapacità con una valenza negativa extra, ma semplicemente non rientra nelle sue capacità lavorative…

Potrei io fare ad esempio l’addetto alle relazioni pubbliche di chicchessia?

No, non sono predisposto… 😉

Quindi pur senza entrare nel merito specifico, non affidatevi solo al colore del partito che rientra nel vs. gradimento, guardate un pò più in là e cercate di informarvi al meglio su CHI voterete…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: