Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

I vandali colpiscono le colonnine dei taxi; quanto siete idioti…

Incivili - segnaleAbbiamo già tanti problemi, difficili da gestire e con i quali gioco forza dobbiamo convivere, ma chi commette atti di vandalismo è veramente da prendere a calci nel C… sino a consumarsi le suole,  tanto più se ti soffermi sul fatto che il costo della manutenzione delle colonnine dei taxi è pari a 300.000 euro (e visto che i soldi mancano sempre, avanti così, facciamoci del male da soli… imbecilli…)

leggo oggi che: nel 2012 i cinquemila tassisti milanesi hanno segnalato 271 «problemi tecnici» agli spot telefonici sui parcheggi stradali, ma la frequenza dei guasti denuncia uno stato di degrado talmente avanzato da non poter più essere recuperato. La rete telefonica installata dal Comune nel 2004 è stata martoriata dai vandali e si è ormai arresa per mancanza di manutenzione.

Manutenzione che peraltro, come leggo sul Blog dei tassisti è fatta da qualche volenteroso, a sue spese: Il riparatore misterioso arriva armato di cacciavite, pinzetta a becchi curvi, mini-saldatore a gas, stagno e un minimo di competenza tecnica, scende dal suo taxi, smonta in 30 secondi la piastra del telefono, con fare esperto tocca tutti i componenti, ne trova due con “saldature fredde” che ballano come i denti di mia nonna, stacca la scheda elettronica e in altri due minuti risalda i componenti: un condensatore elettrolitico e un relè. Rimontata la scheda coi suoi tre spinotti a bordo della colonnina, prova a telefonare e… MIRACOLO, FUNZIONA! Suona ancora il telefono, il primo tassista al posteggio risponde al cliente e se ne va.

Ed il problema, costi  a parte, non è di poco conto, come spiegano nell’articolo de il Corriere, perchè il sistema funziona – per l’utente e per il tassista – solo se tutta la rete risponde alle richieste. E purtroppo la rete di Milano è sfatta: almeno 21 totem su 102 sono attualmente fuori uso (gli ultimi 13 guasti sono stati segnalati nella prima metà di gennaio).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: