Nulla di nuovo sotto il sole; da una parte i vigili chiedono la collaborazione dei cittadini e dall’altra li vessano con cattivi comportamenti e/o abusi di potere, quando qualcuno fa notare un comportamento sbagliato ma, peggio ancora, quando semplicemente segnala un problema.
Per quel che mi riguarda devo spezzare una lancia in favore delle vigilesse, spesso più educate e professionali dei loro colleghi, (ma non sempre, visto quanto si legge nell’articolo di SicurAuto) tuttavia poi leggi dei vigili che “identificano” il derubato che protesta per la loro inattività ed ignorano i “ladri” situati poco lontano oppure quello che risponde sgarbatamente al cittadino che segnala un cartello (di divieto) che non si vede.
°
Ed ovviamente non si fa di tutta un’erba un fascio, in quanto è difficile dimenticare ad esempio vigili come Nicolò Savarino che lo scorso anno ha perso la vita facendo il suo dovere.
Ma è proprio pensando a persone come Savarino, che leggere poi di vigili che abusano del potere che gli dà la divisa, fa “arrabbiare” i cittadini …
°°°
In sintesi un articolo che leggo su SicurAuto:
Quanto racconta il messaggero (sua la foto) lascia allibiti: martedì scorso, a Frattamaggiore (Napoli), i Vigili sostavano sul posto disabili; e, di fronte alle proteste dei cittadini, hanno sanzionato chi evidenziava il loro comportamento arrogante.
Simeone Crispino, arrivato con la sorella gravemente handicappata in auto, visto il posto disabili occupato dai Vigili, ha parcheggiato sul marciapiede di fronte, messo le quattro frecce e chiesto agli agenti di lasciare il posto.
Niente, la macchina resta lì.
Allora, l’uomo scatta una tre fotografie di quanto sta accadendo. A questo punto i due vigili, un uomo e una donna, scendono dal mezzo chiedono a Crispino di fermarsi.
L’uomo esige che il posto si liberi. Anche perché, il posto riservato all’auto dei Vigili c’è, ma è occupato da un dipendente del Comune.
“Questa cosa a lei non la riguarda – risponde la vigilessa – noi siamo Vigili e siamo a posto. Nel fare le foto lei sta commettendo un abuso. Lei fa le foto? Ed io le faccio la multa”.
Pingback: A Monza arrivano le “strisce rosa” per le mamme | Paoblog
Pingback: Un’auto in sosta vietata…con sopresa | Paoblog
Il sindaco ha risposto che nello stesso parcheggio possono sostare portatori di handicapp e municipale!!!
A quanto leggo: Sospensione per sei mesi dal servizio e dalla retribuzione. Questa la sanzione inflitta al maggiore della polizia municipale di Pescara responsabile di aver parcheggiato il mezzo che, lo scorso 14 Aprile, avrebbe ostacolato l’accesso dell’ambulanza allo stadio, durante i soccorsi a Piermario Morosini. Lo ha deciso l’Ufficio Provvedimenti Disciplinari (Upd) del comune di Pescara, che ha quindi adottato la pena massima prevista dal regolamento.
In teoria avrebbe potuto essere licenziato se durante le indagini penali della procura fossero emersi profili diversi
mi raccomando: occhio al maiuscolo. Grazie
STRANO I VIGILI ERANO DISERVIZIO IN PIAZZA. COSA NE PENSA IL SINDACO?
saranno colleghi di quelli che parcheggiando in sosta vietata rallentarono l’arrivo dell’ambulanza quando il calciatore Morosini si senti’ male durante una partita.
.
Chissa’ com’e’ poi andata a finire quella vicenda. Mi pare che i responsabili furono sospesi senza stipendio, ma non so se poi sono stati licenziati o meno.
.
sicuri si diventa, ride safe.
Ma la multa bisognerebbe farla a loro unitamente ad un bel richiamo disciplinare!
Bisognerebbe davvero SPEZZARE UNA LANCIA, ma sul groppone di questi ”signori”….