Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

La chiavetta Adsl in vacanza: come verificare la copertura nella zona in cui andrai

Lo premette il Salvagente e lo dico anch’io, avendo avuto a che fare più volte con mirabolanti promesse da parte degli operatori e ritrovarmi poi con connessioni che andavano a rilento: quelle che leggerete sui siti dei gestori sono informazioni di parte che, si spera, sia veritiere.

Tenete presente, in ogni caso, che la mappa si riferisce ad una copertura all’esterno di edifici ed ha carattere indicativo.

Vodafone – clicca QUI per verificare la copertura del territorio italiano

Tim  offre, grazie al fatto di essere l’ex monopolista pubblico, un servizio molto efficiente. Qui si trovano le informazioni sulla copertura.

Wind, come è indicato nel sito, la rete è in costante evoluzione. Ma meglio verificare qui se il luogo dove intendiamo trascorrere le vacanze è coperto.

Tre è la compagnia che, a quanto si legge nei forum tematici, dà più problemi di copertura. In ogni caso vale la pena verificare nella pagina apposita.

Bip Mobile è la compagnia che si è aggiudicata il podio delle più convenienti ha da poco messo a disposizione dei suoi clienti una pagina del suo sito dove verificare la copertura.

Fastweb  – puoi verificare la copertura in questo link.

 Fonte: Il Salvagente