Sono anni ormai che ricevo in azienda molti CV, ogni giorno, ma la crisi la sentiamo in maniera pesante e sicuramente non abbiamo necessità di assumere, per cui va da sè che il destino di questi CV sarebbe quello di finire nel cestino.
Se non fosse che mi spiace; sono fatto a modo mio, lo so, ma sembra di cestinare anche le speranze di una persona in difficoltà ed allora ho deciso di creare uno spazio sul Blog a disposizione di chi mi ha invia questi CV, se vorrà usufruirne.
I CV saranno consultabili nei commenti e deve essere chiaro che io offro a costo zero uno spazio extra, in modo di usufruire del mio bacino di lettori (675.000 nel 2012).
Nota bene > Nel momento in cui qualcuno inserirà il suo CV va da sè che lo stesso sarà pubblico e potrebbe essere “ripreso e diffuso” da altri siti o aggregatori di notizie sui quali non ho nessun potere di controllo.
Suggerisco di non pubblicare numeri di telefono, (e se lo farà, se ne assumerà la responsabilità) ma solo un recapito di posta elettronica, meglio se scritto nel formato “nome.cognome (at) xyz.com” piuttosto che nella forma abituale “nome.cognome@xyz.com” in modo da evitare che gli indirizzi siano raccolti dai soliti programmi degli spammer.
Se qualcuno avesse la fortuna di poter concretizzare il tutto, è pregato di comunicarlo in modo da eliminare il suo CV.
P.S. Molti sottovalutano il fatto che la mail è anche il loro biglietto da visita e ci sono alcune regole da rispettare, così come accadrebbe se suonassi al portone di un’azienda.
Se invii il CV per mail, aggiungi un Buongiorno…
° ° °
12 settembre 2013 – una delle persone che mi aveva inviato il CV mi ha risposto che: “La ringrazio per la risposta e mi complimento per la Sua lodevole iniziativa, che non è da tutti! Fortunatamente per me e la mia famiglia ho trovato un impiego. Quindi La ringrazio moltissimo ma non sono interessata e il mio C.V. può essere cestinato. Ancora grazie.”
Francamente sarebbe bello ricevere solo risposte di questo genere…
27 settembre 2013 – Anche se nessuno ha ancora usufruito dello spazio, noto interesse; mi ha risposto un’altra delle persone che ho reso partecipi dell’iniziativa: “la ringrazio molto per il suo interessamento e spero che riesca nel suo intento di aiutare persone che come me stanno passando un periodo molto difficile,”
03 ottobre 2013 – e tre: “La ringrazio del conforto e Le auguro buona fortuna per la sua attività.”
delle due l’una o il prossimo che scrive lascia il CV oppure vuol dire che hanno tutti trovato un posto. Fosse vero 😉
Aggiornamento del 24 gennaio 2014 – Nonostante alcuni apprezzamenti all’iniziativa ricevuti via mail, di fatto l’iniziativa non ha avuto seguito, per cui chiudo il post.
Pazienza, io ho tentato.