Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

I problemi della Opel Corsa 1200 Gpl tech non finiscono mai…

Se la tua Opel ha un difetto grave ed il tuo concessionario non risolve, aderisci a questo Gruppo Facebook e segnala il tuo caso.

Ricevo da A.M. e pubblico

Quale è il materiale della scocca? Perchè c’è tanto caldo nell’abitacolo? Il calore nell’abitacolo è sempre stato insopportabile vuoi certamente per il famoso impianto accanto al pedale dell’acceleratore, ma oggi ho avuto la conferma che qui c’è dell’altro.

Dove sto io ci sono circa 25° durante il giorno, ma la mattina alle 9 possibile che la macchina è bollente? non accendo il climatizzatore tanto non funziona.

Oggi alle 17 sono tornata nell’auto posteggiata perchè avevo dimenticato dalle 8 del mattino una bottiglietta con il caffè. L’ho presa …. bollente!! Sembrava appena uscita dalla caffettiera.

Per sicurezza l’ho fatta toccare ad altre persone e sono rimaste sbalordite. A questo punto c’è da chiedersi: ma quale è il materiale di quest’auto che non solo trattiene il calore esterno, ma addirittura lo intensifica?

Senza dimenticare poi il problema del blocco del pedale del freno.

E’ successo più volte e mi è andata bene anche questa volta. Stradina in discesa con pendenza fortissima quindi è necessario il freno… che improvvisamente non funziona e si indurisce come il ferro, faccio in tempo a tirare il freno a mano e non finire contro il muro.

Da dietro un Suv inchioda ed è una fortuna che non mi abbia tamponato. Cerco di mantenermi calma,ma suppongo che le madri e sorelle di tutti quei personaggi Opel che hanno messo queste auto in vendita mi abbiano sentito.

Ho fermato l’auto formando una bella fila. Poi sono rientrata in auto, ho rimesso in moto e la macchina è ripartita come se non fosse successo nulla.

Riassumo i problemi che ho riscontrato:

1 – blocco pedale freno,ultimo caso 30/10/2013. Anche in condizioni normali il pedale del freno ha necessità di essere pompato altrimenti non frena

2 – forte odore di gas invade l’abitacolo

3 – frizione che slitta

4 – non tiene il minimo spegnendosi o sobbalzando

5 – nelle salite e nelle curve l’auto perde totalmente potenza fino a fermarsi

6 – nelle discese anche decelerando con la 2°marcia e frenando l’auto prende velocità fino a raggiungere i 40kmh.

7 – pur regolando a 3 il climatizzatore, il raffreddamento nell’abitacolo non c’è, a 4 il rumore è assordante

8 – surriscaldamento anomalo della parete laterale il pedale dell’acceleratore che procura lesioni al piede

9 – non c’è stabilità nella guida, la macchina sbanda e lo sterzo deve essere continuamente corretto e accompagnato in quanto la macchina non riesce ad andare dritta, non si centra

10 – manca totalmente la ripresa

11 – il parabrezza riflette totalmente il nero del cruscotto rendendo spesso la visuale della strada nulla, il parabrezza tende sempre ad appannarsi rendendo la visuale problematica

12 – Indicatore a freccia Gpl/benzina non funzionante

13 – verificare i consumi in quanto risultano superiori a quanto affermato dalla casa madre.

Articolo correlato QUI

Aggiornamento del 6 novembre 2013

Riassumendo: A fine dicembre 2012 ho comperato per 11.600 € in contanti una Opel Corsa gpl/ben. da un Concessionario con 5 sedi Opel e due service. Dopo un mese ha chiuso i battenti per cui io non avevo e non ho nessuno con cui relazionarmi se non questa sig. Alessandra ed un service.

Oggi mi ha chiamato sostenendo che ancora (ma guarda che sorpresa!) il software gpl non è pronto. Ho risposto che la macchina è in condizioni penose ed è stata e starà in officina,ma che io voglio parlare con qualche responsabile Opel della provincia o della regione.

Risposta ‘lei non ha diritto a parlare con nessuno, solo con me io seguo le procedure’, poichè credevo di non aver capito, ho rifatto la domanda e la risposta è stata la stessa.

Poi ha aggiunto ‘scriverò la sua richiesta’. ‘Aspetto una risposta immediata’.

Questa è la Opel!! Arrivati a questo punto credo che non ci si debba assolutamente fidare di costoro.

Nella foto: quello che era una delle tante sedi della Concessionaria dove ho avuto la sfortuna di comperare l’automobile.

1394788_699898773362280_25857404_n

11 commenti su “I problemi della Opel Corsa 1200 Gpl tech non finiscono mai…

  1. Cesarino Squassabia
    7 novembre 2013

    sì i problemi alla opel corsa non finiscono mai e poi sentirsi dire dalla concessionaria e dagli addetti all’officina che la responsabilità è solo mia che non ho fatto la manutenzione adeguata ….. quando l’ho sempre portata per i primi anni da loro per revisione annuale e poi da officine specializzate opel …. beh mi girano veramente i cosiddetti ……oltretutto facevo sempre presente che l’auto sembrava andare con fatica …il rumore del motore a macchina ferma era forzato …. ma niente mi dicevano che tutte le opel corsa fanno questo rumore che andava tutto bene !!!!!

    BRAVI ci penserò bene prima di acquistare un’altra OPEL !!!!!

    • Giunone
      7 novembre 2013

      Ciao Cesarino! vieni a dare una occhiata nel gruppo che abbiamo istituito su fb, E scoprirai, da noi veterani di lotte con i signori e signorine Opel, che c’è altro e sopratutto che ci stiamo organizzando per i nostri diritti.
      Le scuse elementari che usano in tutta Italia sono: ‘sono caratteristiche dell’auto’ (anche se ti ustioni il piede destro), lei ha usato gas scadente (in realtà è l’impianto a gas fasullo),ha preso una buca (eppure tu l’auto non l’hai usata), ‘noi l’auto gliela abbiamo data buona’ (detta a me, peccato che avevo fatto pochi metri), ‘l’impianto a gas non funziona.. forse è successo mentre la lavavamo (era zozza)……

  2. Marilena
    7 novembre 2013

    Cesarino guarda il nostro gruppo e se lo trovi interessante ti aspettiamo. Non sei solo!

  3. Pingback: Opel: chiamala auto di cortesia, se ti va… | Paoblog

  4. Silvia R.
    12 dicembre 2013

    a gennaio 2012 compro una corsa gpl tech e fino a luglio scorso tutto andava bene.

    dall’estate scorsa la macchina quando vado a gpl inizia a suonare come se fosse finito il gas, mi passa a benzina e si accende la spia dell’officina. la porto all’assitenza di via salaria e me la ridanno come sta dicendomi che deve arrivare a fine ottobre l’aggiornamento software.

    da fine ottobre chiamo e mi dicono che non è arrivato. cambio assistenza e mi dicono di portarla, sostituiscono il sensore di pressione e mi dicono che è l’indicatore che non funziona e che devo aspettare l’aggiornamento software per farlo rifunzionare ma che posso andarci tranquillamente a gpl.

    dicono che l’aggiornamento arriverà a gennaio. c’è qualcun altro nella mia situazione?

    da quanto state aspettando l’aggiornamento software? vi sono stati ridati i soldi del funzionamento a benzina?

    io sono 5 mesi che sono andata a benzina perchè così mi hanno consigliato quelli di via salaria. è possibile farsi sostituire la macchina con un’altra a gpl funzionante?

    la opel ha macchine a gpl funzionanti?

  5. Mario
    16 gennaio 2014

    l’ho presa nel maggio 2012. costa meno di una ferrari, ma in compenso consuma uguale (10 km-litro a gpl, 4 km -litro a benzina). La 4 porte (che mi necessitava) è bruttissima, sembra una seat degli anni 80, i materiali sono degni di una vettura dell’est europeo, la vernice in 2 anni al sole ha perso lucentezza, cosa che le auto dell’est europeo non fanno. Secondo me vale si e no 4000 euro nuova.

  6. Pingback: Opel mi regala il gpl? Ma anche no, visti i problemi… | Paoblog

  7. Gaetano
    17 aprile 2014

    Salve a tutti, volevo dire ed esternare la mia rabbia per aver acquistato una opel corsa sport 12 benzina GPL di seconda mano, come nuova, dopo una settimana mi accorgo che a freddo non teneva il minimo, guardando il tappo dell’acqua noto che nel tappo e pieno di una bolla gelatinosa marroncina, trattasi di quarnizione bruciata della testata, per fortuna che è in garanzia, la mia paura e se si dovesse ripetere, o se sia un diffetto dell’opel corsa.

    • paoblog
      17 aprile 2014

      se non lo hai fatto, iscriviti al Gruppo FB segnalato nel post … potranno darti suggerimenti sul cosa fare … nel Post che troverai in evidenza ci sono le istruzioni per aderire all’iniziativa che hanno in corso con l’UNC

  8. Rita
    30 gennaio 2019

    30/01/2018, i problemi che da questa macchina comprata 5anni fa sono infiniti, in garanzia ho lamentato di tutto senza ascolto, dal secondo anno appena scaduta la garanzia iniettori rotti , bobina cambiata già tre volte candele rosicchiate dall’acido e dall’umidità del motore, senza parlare dei sensori di ogni tipo e che si rompono, spie che si accendono e spengono a proprio piacimento, passa da gas a benzina da sola collettori di aspirazione lesionati e quindi in marcia con un continuo fischio assordante, attualmente si accende la spia lim cioè il simbolo del motore, non consiglio questa macchina nemmeno al mio peggior nemico, questa macchina fino ad oggi mi è costata non tredicimila ma quasi ventimila con i soldi che sto spendendo per poter circolare essendo unica auto della famiglia!!!

    • mario
      31 gennaio 2019

      Corsa gpl tech del 2012, con soli 58000 km, appena cambiata con una 307 CC che consuma l’inverosimile e teme l’acqua ma ne sono estremamente soddisfatto in confronto ai problemi che dava la Corsa, per non parlare dell’estetica a dir poco pietosa. Purtroppo sono studente universitario e di più non mi sono potuto permettere ma adesso sono soddisfattissimo.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: