Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Vedo un’auto sul marciapiede con il baule aperto e… che farà?

Premetto che quanto segue, dati e foto, è stato inviati all’Amsa, poi se sarà possibile risalire al personaggio e sanzionarlo come merito, non lo so, me nel dubbio… 😉

Se non fosse che questa è stata la risposta di Amsa: ti invitiamo a inoltrare questa segnalazione alla Polizia Locale. Ti informiamo che abbiamo rimosso alcune tue foto perché ritraggono le targhe e violano, quindi, la privacy dei cittadini. Grazie

E questa la mia: ok per le foto, ma la Polizia Locale la lascio perdere che sono stufo di farmi prendere in giro, dato che non intervengono mai…neanche per problemi più limitanti di un mucchio di rifiuti sul marciapiede. Resto della mia idea: tu non abbandonare rifiuti in giro e, va da sè, non sarai nè filmato nè fotografato. Se la legge tutela incivili & furbetti, dove vogliamo andare?

Se la tutela dell’ambiente, passa per una riduzione della privacy, ci sto.

Torniamo ai fatti: Alcuni giorni fa, poco prima delle 13, stavo facendo una passeggiata nella pausa quando ho notato un’auto ferma sul marciapiede con il baule aperto ed una persona che stava scaricando delle borse.

Considerando che era adiacente ad un cassone per la raccolta di abiti usati non ho dato peso alla cosa, ma poi ripensandoci sono tornato sui miei passi.

Effettivamente la persona stava scaricando rifiuti di vario genere, incluso un computer, per cui sono riuscito a scattare alcune foto.

Avevo persino pensato che fosse d’accordo con l’Amsa che raccoglie a domicilio i rifiuti ingombranti, tuttavia questi rifiuti non erano ingombranti e, in ogni caso, non avrebbe logica lasciarli su un marciapiede piuttosto che davanti al proprio numero civico come si fa in questi casi.

Se sia un caso oppure che l’Amsa si sia attivata pronrtamente non lo so, tuttavia il giorno dopo i rifiuti erano spariti.

 

baule aperto e via andare…

IMAG0714panoramica

IMAG0718.2

i rifiuti

DCIM100MEDIA

 

2 commenti su “Vedo un’auto sul marciapiede con il baule aperto e… che farà?

  1. Nadia
    31 Mag 2014

    Ma che inciviltà!!

  2. Madamin
    31 Mag 2014

    Ma si può? E siamo sempre più incivili! Ma che popolo di m….!

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: