FB ci ha abituati ad usare con leggerezza il termine Amicizia con lo snaturamento di quello che in realtà è molto più di un click con il mouse.
Mi piacerebbe però se questo approccio all’amicizia si fermasse qui ed invece giri per Milano e vedi i poster con un messaggio completamente sbagliato secondo me che si basa sullo slogan “in una settimana potrò stringere amicizia con 1.000.000 di persone. Per davvero.”
Sarebbe stato più facile scrivere la verità ovvero “potrò conoscere 1.000.000 di persone” e questo si che sarebbe stato “per davvero”.
Perchè è l’Amicizia che arriva attraverso la conoscenza e non il contrario… 😉
Comunque sia se i pubblicitari ogni tanto prendessero in mano un dizionario scoprirebbero la definizione di Amicizia: “legame tra persone basato su affinità di sentimenti, schiettezza, disinteresse e reciproca stima”
P.S. Dal mio punto di vista l’Amore e l’Amicizia sono sullo stesso piano, per intensità e coinvolgimento, cambia solo il modo in cui ci si vuole bene; non concordo ad esempio con Byron quando afferma che “L’amicizia è un amore senza ali”.
Per me l’Amicizia è semplicemente un modo diverso di volare…
Come disse qualcuno le parole sono importanti.
Credo che chi si fa fuorviare da FB il concetto di amicizia non lo conosce affatto….
Si usa sempre impropriamente il termine amicizia