Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Il catamarano solare WWF parla di pesca sostenibile nelle Baleari

Il WWF ha inaugurato a Palma di Maiorca la quinta edizione della campagna “Imbarco”.

Sotto l’imperativo dello slogan “Impegnati per il mare” gli ambientalisti saliranno a bordo del catamarano solare messo a disposizione all’associazione per visitare alcune delle principali località delle isole Baleari dove lavorerà e incontrerà i pescatori per promuovere il valore di una pesca sostenibile e incoraggiare la loro partecipazione alla gestione green delle risorse marine.

Il WWF Solar attraverserà le Baleari “per promuovere una pesca responsabile e il rispetto per gli ecosistemi marini” effettuando come prima tappa Cala Ratjada a Maiorca e concludere il tour a Formentera e Ibiza il 3 agosto, dove si chiuderà la campagna.

Durante il giro si svolgeranno nelle località interessate convegni e workshop che illustreranno i vantaggi di una pesca sostenibile cercando di coinvolgere sia le comunità locali di pescatori che i cittadini e i turisti per far loro capire l’importanza del rispetto degli stock ittici ricordando che garantire la conservazione degli ecosistemi marini è fondamentale per la sopravvivenza della pesca stessa.

Anche i pescatori stessi sono preoccupati per le loro attività e sanno che dalla tutela delle risorse dipende anche il loro benessere.

“Recuperare pienamente la pesca europea potrebbe creare 70.000 nuovi posti di lavoro, ottenendo tre milioni di tonnellate di pesce supplementare e aumentando i benefici per le imprese che si occupano di pesca che si potrebbero tradurre in miliardi di euro anno” ha fatto sapere un portavoce dell’associazione ambientalista.

Fonte: Rinnovabili.it

Un commento su “Il catamarano solare WWF parla di pesca sostenibile nelle Baleari

  1. Poppea
    9 luglio 2014

    Speriamo vada a buon fine

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: