Tempo fa ho scritto un post dedicato a quei clienti che hanno sempre urgenza, ma che poi ci mettono settimane per prendere una decisione…
Esiste però anche un altra faccia della medaglia; in questo ultimi giorni (tocchiamo ferro 😉 ) abbiamo un pò di lavoro, ma non c’è materiale a magazzino.
Il 29 ottobre ho fatto la richiesta al fornitore che mi dice: Consegna pronta.
Pronta? Dal mio punto di vista vuole dire che il giorno successivo all’ordine potrò ritirare il materiale. Invece no.
Perchè anche se il 30 ottobre concordi un ritiro per il 4 novembre, ecco che quando al 3 novembre chiedi i dettagli, nessuno risponde.
Scrivi al Customer Care (che fa più figo di Servizio Clienti) che neanche risponde. Bel Servizio.
Insisti con l’ufficio Vendite ed alla fine, al 4 novembre, riesci a sapere che il materiale “sarà disponibile il giorno successivo”.
Oggi è il 5 novembre e dell’avviso merce pronta, nessuna traccia, fino a che pochi minuti fa mi informano che il materiale sarà trasferito “nel pomeriggio” al loro deposito, il che vuol dire che se mi va bene sarà disponibile domani in tarda mattinata…
E ti trovi con i dipendenti letteralmente seduti, perchè senza materiale non si lavora; soldi gettati dalla finestra grazie alla solita approssimazione di un’azienda che, peraltro, è certificata.
Si certifica infatti che sono degli incapaci…
D’altro canto passano gli anni e la storia si ripete, giorno dopo giorno…