Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Nove super camini solari per il Cairo

Il visionario architetto parigino Vincent Callebaut Architectures ha recentemente pubblicato i disegni per un nuovo progetto ad alta efficienza per il Cairo caratterizzato da nove scultorei camini solari soprannominati “Megatrees”, ovvero un sistema alternativo che integra verde pensile e ventilazione naturale estendendosi dalla copertura al seminterrato.

2Nove-super-camini-solari-per-il-Cairo

Il progetto è stato presentato alla Commissione per lo Sviluppo Urbano che ha accolto il progetto con interesse nel desiderio di “creare per il Cairo un edificio iconico simbolo di innovazione sostenibile, dopo decenni di degrado urbano”.

Quest’architettura sostenibili decisamente visionaria soprannominata Gate Residence, comprenderà oltre 1.000 uffici, appartamenti, un centro commerciale e altri servizi per la città, tutti inseriti in un edificio certificato LEED Gold e progettato applicando molteplici soluzioni destinate all’efficienza energetica….

continua la lettura QUI > Nove super camini solari per il Cairo.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 10 novembre 2014 da in Ambiente & Ecologia, Bioarchitettura, Leggo & Pubblico con tag , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: