Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Furti in casa, i consigli dell’Anaci agli inquilini

banda_bassottiun articolo che leggo su AltoAdige e che dedico a Rimba ed in seconda battuta a tutti quelli che nel mio comune (incluso nella mia via) ed in quelli limitrofi, sono stati visitati dai ladri.

In calce puoi trovare le infografiche con i consigli di cui si parla, disponibili anche in formato Pdf nei File del Gruppo Facebook.

Sul sito dei Carabinieri potete trovare un riassunto dei consigli utili e, da parte mia, vi ricordo che i ladri sfruttano la massa di informazioni che molti pubblicano e condividono su Facebook, il che li aiuta ad andare a colpo sicuro.

Gli Amici nell’era di Facebook quando va bene sono conoscenti, e poi ci si aggiunge qualche centinaio di estranei con i quali condividiamo di tutto; poi saliamo in ascensore ed alla persona che abbiamo di fronte neanche diciamo Buongiorno… 😉

Quanto leggo, conferma la mia abitudine di usare Facebook secondo necessità, senza per questo mettere online tutti i miei dati e/o i fatti miei.

* * *

“A Bolzano sta succedendo quel che a Roma e Milano è sempre accaduto. Per questo non dobbiamo farci trovare impreparati.”

Marco Lombardozzi, presidente Anaci – l’Associazione nazionale amministrazione e immobili che controlla 5.000 condomini in tutto l’Alto Adige, 2.500 dei quali in città – spiega che l’allerta contro i furti è massima.

“Stiamo mandando undicimila circolari da appendere dentro i vari palazzi che invitano a fare rete. E’ importante sensibilizzare gli inquilini perchè ci sia attenzione a rumori sospetti sul pianerottolo, nell’appartamento o nei garage, dove stanno rubando tantissimo. Se tutti controlliamo e teniamo gli occhi aperti forse chi vuol entrare nelle nostre case ci riuscirà meno facilmente”.

difendersi dai ladri 2_Pagina_1

difendersi dai ladri 2_Pagina_2

 

 

Un commento su “Furti in casa, i consigli dell’Anaci agli inquilini

  1. Poppea
    27 novembre 2014
    Avatar di Poppea

    Grazie l’ho inoltrata anche a due colleghi gia visitati…….

    della chiave nella serratura sapevo di non doverla lasciare ma a quella dell’auto sinceramente non avevo pensato, invece è utile non lasciarla a portata di mano

I commenti sono chiusi.