Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Incartare il regalo in 15 secondi e decorazioni natalizie…

leggo su E-R Consumatori di un suggerimento relativi ai doni per Natale rilanciato dal sito consumatrici.it.

Non di rado, in questi giorni, capita che persino molti negozi e grandi magazzini, per carenza di personale e di tempo, si rifiutino di  preparare la “confezione regalo”: ecco, dunque, in un video giapponese, le istruzioni utili: una  rapidissima commessa mostra come confezionare un pacchetto in soli 15 secondi.

Un’abilità difficile, se non impossibile da eguagliare, ma certo se imiteremo la tecnica di impacchettare partendo dagli angoli, come fa lei, sarà molto più semplice!

In seconda battuta vi segnalo questo articolo su Rinnovabili.it dove troverete tante idee per realizzare decorazioni natalizie in modo sostenibile ed a basso prezzo, facendo a meno della plastica.

Tanto per capire, ecco un suggerimento…

Durante le feste è naturale stappare qualche bottiglia in più, se vi ricordate di conservare i tappi incollandoli insieme si possono creare decorazioni molto suggestive da regalare o appendere alla porta per fare un figurone.

Cork-Christmas-decorations-2

 

 

 

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 20 dicembre 2014 da in Ambiente & Ecologia, Consumatori & Utenti, Leggo & Pubblico con tag , , , , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: