Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Una Porsche con la “P” di principiante?

di Francesco Mignano Comunicazione Visiva

di Francesco Mignano Comunicazione Visiva

mi scrive Francesco…

Oggi andando a Roma ho visto una cosa piuttosto singolare se non proprio assurda.

Sulla via Pontina, quasi all’entrata di Roma, praticamente all’altezza degli svincoli per il Grande Raccordo Anulare, poco prima di arrivare al quartiere EUR, mi trovo davanti una Porsche 911 S nera nuovo modello con il segnale P dei principianti sul lunotto e che effettivamente procedeva piuttosto lenta…

Una cosa mai vista.

Quando la supero faccio caso al guidatore: un ragazzo che poteva avere 18 anni come 20 anni, comunque attorno a quell’età.

E che effettivamente guidava molto concentrato, come chi è alle prime armi o sicuramente non abituato a guidare quella macchina.

Ho pensato:

1. o il padre se ne frega del fatto che non si può fare pratica di guida con macchine così potenti, considerando anche che non è ancora in vigore la possibilità per i neopatentati al primo anno di guida di condurre automobili potenti se affiancati da un patentato con 10 anni di guida e età inferiore ai 65 anni…

2. o il padre non è a conoscenza di tutto ciò. E non so cosa sia peggio.

3. oppure è un 19-20enne che ha già un anno di guida e sta imparando a portare la Porsche del padre e, scrupoloso, ha voluto mettere la P di principiante considerando che, appunto, sta imparando a guidare auto potenti…

Certo se fossi al posto di una pattuglia della stradale che incontra una Porsche con quel cartello P io la fermerei per controllare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: