Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Cosa ci porta Expo2015? Aumenti della Tari e degli affitti per gli studenti…

pensieri parole

Articolo aggiornato dopo la pubblicazione

Alcuni giorni fa scorrendo le notizie locali del Corriere, mi è saltato all’occhio questo titolo: Aumentano i rifiuti, il rincaro della Tari sfiorerà il 3 per cento

integrato poi dal sottotitolo: Nel calcolo della tariffa 2015 entra anche la previsione di un ulteriore incremento della produzione di immondizia legato all’Expo.

Quindi ecco che dovrò pagare ancorà più di adesso per compensare l’aumento dei rifiuti generati dall’Expo … ma che li facciano pagare agli espositori, questi costi, diamine.

Leggo poi che gli aumenti colpiranno soprattutto alberghi, ristoranti, pizzerie e bar; suppongo che l’aumento colpirà indistintamente la categoria, ipotizzando quindi che il bar della periferia milanese avrà una ricaduta positiva per una manifestazione che si svolge altrove.

In seconda battuta ecco l’articolo: Università, spunta il «listino Expo» Posti letto rincarati del 44 per cento.

Leggo che il listino speciale non sarà applicato se a prenotare i posti letto saranno studenti, ma viste le furbate lette giorni fa, chissà perchè non mi fido troppo.

Ed infatti leggo poi che: Il regolamento pubblicato fa invece riferimento sia ai docenti sia agli studenti.

Ecco cosa potrebbe succedere, secondo gli universitari: «Senza deroga gli studenti saranno costretti ad accontentarsi di stanze in palazzi fatiscenti o distanti dai poli universitari – scrivono nella lettera aperta i rappresentanti delle residenze -. Dal primo aprile decine di studenti lasceranno vuote le loro camere». 

18 marzo 2015Leggo oggi che: Sospeso il listino Expo, maggiorato, delle residenze universitarie. «Deve essere corretto. Le tariffe speciali non saranno richieste a tutti gli studenti e professori che arriveranno in città per l’evento». Correzione. O dietrofront.

Certo, pensando alle dichiarazioni fatte ieri, circa il fatto che il listino non sarebbe stato applicato agli studenti, non si capisce perchè fare correzioni al listino … a meno che .. ma no, sono perfido a pensare che abbiano detto delle inessattezze 😉

Un commento su “Cosa ci porta Expo2015? Aumenti della Tari e degli affitti per gli studenti…

  1. Poppea
    17 marzo 2015

    Qualcuno dovrà pur pagare…. 😀

    Scherzi a parte è uno schifo, mi stavano dicendo che i prezzi degli alberghi, soprattutto quelli vicini alla manifestazione sono addirittura triplicati

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: