Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Fast Retailing è un #Detox leader

Detox Leader – I marchi della moda che si sono impegnati a garantire ai propri consumatori dei vestiti liberi da sostanze tossiche in tempi accettabili e l’implementazione di azioni concrete.

Il marchio di moda che si nasconde dietro il gigante dell’abbigliamento casual Uniqlo guida l’esercito delle compagnie impegnate con Detox, avendo pubblicato la maggior parte dei dati legati agli scarichi chimici delle sue catene di approvvigionamento nel mondo sulla piattaforma online dell’Istituto per gli Affari Ambientali (1).

Nella gara “Scarichi Zero”, Fast Retailing è in cima alla classifica, integrando i principi fondamentali Detox in tutta la sua catena di fornitura e accettando di utilizzare la migliore tecnologia disponibile in termini di limiti di rivelazione e di metodologia di monitoraggio.

L’azienda ha intensificato il suo impegno a vietare le sostanze APEO, gli ftalati e PVC dalla sua ristretta lista di fornitori ed è sulla buona strada per eliminare i PFC entro il limite stabilito per giugno 2016.

Multinazionali con catene di approvvigionamento in tutto il mondo come Fast Retailing stanno dimostrando che si può realizzare un grande cambiamento che porti ad disintossicare le riserve idriche globali.

1. L’Istituto Cinese per gli Affari Ambientali è una ONG specializzata nella pubblicazione di dati ambientali e gestisce tra le più credibili piattaforme per la divulgazione degli scarichi di sostanze chimiche in acqua.

Articolo correlato: Come #Detox sta ripulendo la moda

detox

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: