Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Il tavolo fai da te riciclabile da “tappare” con il sughero

in sintesi un articolo che leggo su Rinnovabili.it

Il Cork Stopper Table è il tavolo fai da te pensato per tutte le persone che quando aprono le scatole e le istruzioni dei mobili da montare a casa iniziano a sudare per la paura di sbagliare qualche passaggio fondamentale.

Il designer Hyeonil Jeong è riuscito a realizzare un tavolo da caffè bello e funzionale che si monta in un minuto.

Una lastra di vetro forata al centro va sorretta con quattro supporti in legno di betulla multistrato piegati in modo di agganciare il piano e sostenerlo, una volta completata questa operazione semplicissima basta “tappare” il foro con un enorme cilindro di sughero ed il gioco è fatto!

346c58d96c8e680423be52f844cfcb78-e1427727625733

Il tavolo interamente realizzato con materiali riciclabili è solido, funzionale e smontabile e rimontabile a volontà.

Le linee della betulla, la porosità del sughero e la qualità del vetro temperato supertrasparente rendono il tavolo da caffè progettato dal designer coreano un pezzo di design sostenibile, elegante ed originalissimo.

L’attenzione alla sostenibilità è stata messa nel packaging (imballo) compatto, nella scelta di materiali naturali e riciclabili, nella possibilità di trasportare autonomamente il tavolo, nella totale assenza di lavorazioni dell’acciaio (che causano un elevato inquinamento ambientale, sfruttamento dei lavoratori e commercio sleale) e nell’autocostruzione che abbatte emissioni di trasporto ed assistenza post vendita.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: