Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

L’ibrido eolico-solare è in vendita per i tetti USA

in sintesi un articolo che leggo su Rinnovabili.it

Solar Mill sbarca sul mercato domestico statunitense. Dopo aver fatto parlare di sé come l’istallazione ibrida di fotovoltaico-eolico più grande al mondo su una copertura commerciale, l’innovativo generatore elettrico è pronto a fare la comparsa anche sui tetti dei cittadini, anche se per ora solo quelli americani.

Il sistema, prodotto dalla Windstream Technologies combina tre moduli fotovoltaici da 300 W con tre micro turbine eoliche di tipo Savonius (ad asse verticale) per altri 300 Watt di capacità aggiuntiva, e un totale di potenza di 1,2 kW.

L’unità ovviamente è scalabile, ma nella sua formula base (tre moduli e tre turbine) è in grado di produrre oltre 135 kWh al mese.

windstream-my-solarmill.jpg.662x0_q70_crop-scale

L’impianto è dotato un regolatore di carica solare MPPT che ha il compito di inseguire costantemente il punto di massima potenza che il pannello è in grado di erogare in quel momento, a seconda dell’irraggiamento solare.

Le unità sono dotate di un micro-inverter, e l’azienda offre anche un servizio di monitoraggio energetico on line opzionale per l’intero sistema, permettendo ai proprietari di tenere sotto controllo le prestazioni della SolarMill.

L’impianto è venduto ad un prezzo di 3125 dollari con sconto di 200 dollari per i primi pezzi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 19 giugno 2015 da in Ambiente & Ecologia, Bioarchitettura, Leggo & Pubblico con tag , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: