Lo sappiamo bene, è un atto simbolico, che si scontra poi con i comportamenti quotidiani di singoli sempre attivi ad indignarsi per immagini come queste….
Salvo poi comportarsi in maniera diversa e tanti saluti ai buoni propositi: Getta i rifiuti dove capita ed intanto si lamenta dei rifiuti abbandonati…
Senza contare che resta attuale la solita domanda: E’ questo il mondo nel quale volete far vivere i vostri figli?
La Terra merita una festa, anche per il solo fatto che sono oltre 100mila anni che ci sopporta. E una festa a lei dedicata è quella che si celebra oggi in tutto il mondo per il 46esimo anno consecutivo.
Nata il 22 aprile del 1970, la Giornata della Terra è divenuta negli anni la più grande manifestazione ambientale del pianeta, catalizzando la partecipazione di un miliardo di persone e 22mila organizzazioni in 192 Paesi.
L’atto in sé è soprattutto simbolico: rappresenta il segno di un supporto continuo all’intesa internazionale sui cambiamenti climatici che i Paesi hanno raggiunto dopo ben 20 anni di estenuanti negoziati.
Tra gli appuntamenti in programma nel bel Paese non poteva mancare il Villaggio per la Terra, allestito al Galoppatoio di Villa Borghese a Roma che rispetto all’edizione 2015 raddoppia con ben quattro giornate dedicate all’ambiente.
Fonte: Earth day 2016: domani tutti su per la Terra | Rinnovabili