Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Con il tuo bancomat prelevi dai conti dei tuoi familiari; comodo, però…

Pochi giorni fa l’agenzia della banca dove abbiano il c/c si è trasferita in locali con maggiore visibilità.

Al di là del fatto che è più accogliente e luminosa, hanno installato all’interno, ma accessibili sino alle 20.00, due casse automatiche dove versare assegni o contanti, prelevare, pagare i Mav e prossimamente anche i bollettini postali

Il bancomat ha una funzione interessante: ti permette di scegliere il taglio delle banconote, ma non ho ancora avuto modo di provarla, visto che facendo un prelievo sono andato “in automatico” e mi sono ritrovato in m ando due banconote da 50 €  che ho poi cambiato in cassa 😀

Mi lascia invece perplesso la funzione che collega alla tua tessera bancomat anche i conti di familiari ecc…; quando ho inserito la mia tessera e mi ha offerto la scelta del c/c da cui prelevare ovvero il mio, quello dei miei e quello aziendale.

Comodo, se sei onesto … ed io lo sono. E quindi sarà più facile effettuare prelievi senza doversi ricordare Pin di tessere altrui o di altre scarsamente utilizzate come quella aziendale.

noslot-logoPerò mi immagino certi familiari (penso ad esempio a quelli che giocano alle slot) che possono avere accesso a conti altrui e regolarsi di conseguenza.

In ogni caso mi è capitato di sapere di certi figli che approffittando del fatto di “avere la firma” sul conto della mamma, le hanno poi spazzolato il conto, figuriamoci se possono prelevare direttamente con il bancomat…

Va da sè che ho chiesto lumi in cassa, giusto per curiosità, e mi hanno detto che sarà a monte che dovranno mettere dei limiti ovvero dovranno essere i titolari delle tessere bancomat, probabilmente, a mettere dei limiti d’utilizzo.

Secondo me avrebbe dovuto essere il contrario ovvero partire con tessere abilitate per il solo titolare e comunicare pioi la possibilità di allargare le modalità di prelievo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: