Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Canone Rai, l’addebito in bolletta c’è ma lo nascondono

raiL’addebito c’è ma non si vede. Anzi viene nascosto.

Sono arrivate le prime bollette elettriche con i 70 euro del canone tv ma la cosa che subito salta all’occhio è la “scomparsa” della voce “Canone abbonamento Rai“.

Denuncia l’Unione nazionale consumatori:

“Nella prima pagina, l’unica che il consumatore solitamente legge, non vi è traccia del canone Rai. Né nel riepilogo delle spese né nel grafico a torta, dove si vede la scomposizione dell’importo, compare la scritta: abbonamento tv. Il canone, infatti, è inglobato in “Altre voci“.

Peraltro, in questo specifico caso, la cifra non è nemmeno di 70 euro, ma di 67,75, dato che vengono scorporati altri importi.

Attacca Massimiliano Dona, presidente dell’Unione nazionale consumatori:

“Ci domandiamo perché il contribuente debba organizzare una caccia la tesoro per scoprire che sta pagando anche il canone Rai.

E se poi l’abbonamento non fosse dovuto ed il cittadino non si accorgesse che lo sta già pagando?

Questa mancanza di trasparenza rende più difficile far valere i propri diritti.

Fonte & dettagli: Canone Rai, l’addebito in bolletta c’è ma lo nascondono | il Test – Salvagente

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 19 luglio 2016 da in Consumatori & Utenti, Leggo & Pubblico, Utenze (Eni - Vodafone - Telecom, ecc...) con tag , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: