Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Se sullo scooter ci sono gli specchietti, ci sarà un perchè…

un passaggio tratto da un post scritto dal blogger-motociclista di Autostroppysti

Parliamo, o meglio, ri-parliamo, di filtering, cioè di rimontare le file. Di recente mi sono successe un paio di cose come minimo inusuali.

Il protagonista del primo caso è uno scooterista. É il caso di dire che quando rimonto una fila, se vedo una moto in mezzo alle auto divento immediatamente sospettoso.

Con una moto, non c’è alcuna ragione di sorbirsi il traffico e rimanere in coda come un’auto; tanto varrebbe allora usarne una, e per lo meno stare comodi e al caldo.

In genere, chi sta in coda con una moto lo fa per un paio di motivi ben precisi: o perché segue, o sta facendo da guida, a qualcuno in auto; oppure perché è alle prime armi, e non ha ancora la fiducia e la dimestichezza necessaria per andarsi ad infilare tra un cordolo ed una portiera, o tra due specchietti.

Questo secondo caso è il più delicato, perché a volte i centauri alle prime armi possono anche prendere decisioni inaspettate e rischiose.

E infatti…

Dopo essere rimasto infila per un po’, il nostro amico scooterista decide che tutto sommato vale la pena sfruttare la corsia di sorpasso ‘ufficiosa’ e guadagnare un po’ di tempo.

screenshot-2016-11-11-14-00-58

Il problema è che decide di farlo proprio mentre gli sono appaiato; il punto di ripresa non aiuta, e quindi dovete fidarvi delle mie parole, ma il tizio si è buttato verso sinistra, tagliandomi la strada di netto, senza neppure girare la testa verso lo specchietto…

continua la lettura qui: Rimonte con sorpresa. | Autostroppysti

Nota di Paoblog: A prescindere da quanto sopra, anche gli automobilisti dovrebbero imparare a guardare negli specchietti, tanto più quelli che escono da box o parcheggi con i retrovisori chiusi che tali restano nei chilometri successivi, a testimonianza del fatto che non buttano mai lo sguardo…

'Attenzione fragile!' lo spot francese pro-motociclisti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: