Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Il programma Nati Per Leggere – da 0 a 6 anni

Nel 2016 il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Ministero della Salute e il Ministero per l’Istruzione, Università e Ricerca hanno firmato il Protocollo d’intesa per la promozione della lettura nella prima infanzia: programma 0-6 che si pone come obiettivo la diffusione della lettura in età prescolare.

L’adozione di buone pratiche nella primissima età è infatti fondamentale per la creazione di forti lettori in età adulta.

Il Cepell e il Centro per la Salute del Bambino hanno stipulato una convenzione per dare l’avvio a tali iniziative con attività di formazione e di realizzazione di opuscoli per genitori e operatori allo scopo di sensibilizzare operatori, genitori e la comunità sull’importanza della pratica della lettura ad alta voce sin dalla primissima età.

Il Piano d’Azione del protocollo ha indicato le sette regioni nelle quali primariamente dare avvio alle iniziative previste: Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Puglia, Sicilia, Umbria e Veneto.

Fonte & dettagli: home: Nati Per Leggere

Ha ragione Licia Corbolante quando, riferendosi all’immagine qua sopra, via Twitter scrive: “peccato per la virgola di troppo tra soggetto e verbo nell’immagine”

Aggiungerei che questo errore conferma il fatto che l’amore per la lettura non garantisce il saper scrivere correttamente; in ogni caso è meglio fare le cose per bene, per cui integro con questa immagine.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: