Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Toyota C-Hr con parabrezza a rischio rottura, arriva il pezzo modificato

Articolo aggiornato dopo la pubblicazione (leggi in calce)

I più smaliziati pensano che le sue linee originali la rendano poco utilizzabile in quello che dovrebbe essere uno dei suoi ambienti preferiti, cioè la città.

Ciò non impedisce a tantissimi di pensare che la nuova piccola crossover Toyota, la C-Hr, sia una bella macchina.

E men che meno impedisce a tanti di acquistarla, come dimostrano le statistiche di vendita che la vedono appena alle spalle di modelli di gran moda.

Ma ora l’idillio dei primi mesi di commercializzazione rischia di svanire se non si troverà subito una soluzione a un problema che si sta diffondendo: la rottura del parabrezza, prevalentemente vicino agli angoli superiori. Il risultato è quello che vedete qui sotto.

Iniziano ad arrivare troppe segnalazioni per pensare che siano solo sfortunate coincidenze e le officine Toyota lo ammettono quando un cliente si presenta da loro con questo problema.

E questo non è ancora il peggio: ad alcuni è capitato pure di sentirsi dire che per farsi cambiare (ovviamente in garanzia) i parabrezza bisogna attendere che il pezzo di ricambio sia disponibile.

Segno che c’è stata una moria tale da far esaurire le scorte oppure che non è ancora disponibile un pezzo modificato che garantisca che il problema non si ripeta (o perché stanno ancora indagando sulle cause del difetto e trovando un rimedio o perché quest’ultimo deve ancora entrare in produzione o essere distribuito).

I problemi per la sicurezza sono due:….

continua la lettura qui: Strade sicure | Toyota C-Hr con parabrezza a rischio rottura e il rimedio non c’è ancora

Aggiornamento del 01.08.2017

Dovremmo esserci: dopo qualche mese di buio sulle crepe ai parabrezza di alcune C-Hr, la Toyota pare aver trovato la soluzione: da poche settimane, sta montando un pezzo modificato.

Non si sa ancora come, ma di certo ai clienti adesso viene detto che i parabrezza montati adesso sono studiati per evitare il problema che si era diffuso dalla fine dell’inverno scorso.

E viene dato un piccolo omaggio per farsi perdonare di un difetto che ha rischiato di offuscare l’immagine di un modello per il quale l’estetica è determinante per accattivarsi i clienti.

Fonte: Strade sicure | Toyota C-Hr con parabrezza a rischio rottura. Ora arriva il pezzo modificato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 27 giugno 2017 da in Il mondo dell'automobile (e non solo), Leggo & Pubblico, Sicurezza stradale con tag , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: