Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Assassinio à la carte

di Brigitte Glaser

Emons – Pagg. 282 – € 12,50 > lo vendo ad € 5,50 + spese spedizione

(*) Qui trovi gli altri libri in vendita – Verifica le eventuali promozioni in corso

Trama: A Colonia, nel vivace quartiere turco di Mülheim, la cuoca Katharina ha aperto il suo primo ristorante. Il Giglio Bianco ha un lungo tavolo dove tutti i commensali mangiano assieme, incrociando brindisi, sguardi e, si spera, nuovi amori.

Per raggiungerlo bisogna percorrere la Keupstraße, tra i vivaci colori delle spezie e la ferramenta del signor Özal che offre sempre il tè ai suoi clienti. Ma gli affari non vanno bene. Persino il carnevale sembra grigio quest’anno, e la cattedrale più minacciosa.

Quando davanti all’ingresso del Giglio Bianco viene trovato il cadavere di un uomo mascherato da cannibale, le cose precipitano. A quanto pare, cercava di entrare nel suo locale.

Questa volta però, oltre alla sua amica Adela, Katharina avrà dalla sua anche uno spassoso trio di ex poliziotti in pensione, che conoscono il quartiere turco e le sue storie come le proprie tasche. E del bel tenebroso Tyfun, ci si potrà fidare?

Letto da: Paolo

Opinione personale: Ho letto tutti i precedenti libri con protagonista la cuoca Kataharina e questo, pur restando piacevole, non mi sembra essere il migliore.

La storia nel suo complesso tiene, ma scivola sul finale, troppo affrettato e senza un epilogo che chiarisca al meglio come si sono risolte le varie storie rimaste aperte, partendo da Tayfun ad Ozal sul quale ho avuto lo stesso dubbio di Kathi.

Spero di sbagliare, ma temo che il personaggio si stia incartando su se stesso, vedi una volta di più il passaggio dell’ex Ecki che non si capisce perchè ogni tanto si faccia vivo, visto che i suoi progetti sono altrove.

Attribuisco un giudizio Medio, rispetto al Buono incassato dai precedenti. Vedremo con il prossimo…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: