Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Le polizze abbinate ai contratti energia sono convenienti?

Sottoscrivi un nuovo contratto di luce e gas e l’operatore ti “omaggia” di una polizza assistenza. Oppure te la propone in abbinamento alla tariffa energetica, con un canone da corrispondere mensilmente, per coprire le spese di un eventuale guasto sull’impianto.

Questa è una strategia commerciale adottata ormai da tempo da alcuni dei principali fornitori di energia nazionali. Incuriositi da queste proposte, le abbiamo analizzate per capirne di più.

Nella nostra analisi abbiamo considerato tre prodotti rispettivamente di tre fornitori che, pur avendo differenze piuttosto marcate, sono in qualche modo confrontabili: A2A, Edison ed Enel Energia.

Le coperture assicurative possono essere presentate come omaggio al cliente che sottoscrive una specifica offerta per la fornitura di luce e gas, come avviene per A2A ed Enel Energia, oppure la polizza viene accesa contestualmente al contratto di luce e gas e il servizio aggiuntivo viene attivato sotto una precisa scelta del consumatore, come nel caso di Edison.

Diciamolo subito: analizzando solo le offerte per la fornitura di luce, è evidente che non sono sicuramente tra le più convenienti.

Come dimostra anche il nostro calcolatore, sul mercato esistono alternative più valide e che aiutano a ridurre la spesa per l’energia.

Fonte & lettura integrale dell’articolo su Altroconsumo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: