Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Se le informazioni del Servizio clienti della banca sono sbagliate…

Passa a trovarmi in ufficio un amico che dopo i saluti di rito, esordisce con questa frase: hai ragione tu, quelli del Servizio clienti sono degli incompetenti. Fare un pò di formazione, no? Sennò sono inutili, anzi fanno danni!

Il riferimento è ai numerosi post con i quali sul Blog ho raccontato delle pessime esperienze avute con il Servizio clienti di numerosi società o banche.

Mi racconta che ieri sera è andato a versare un assegno alla cassa automatica di Banca Intesa, ma dopo aver fatto le operazioni di accesso ed inserito l’assegno ecco che lo schermo è diventato nero ed il sistema è andato in tilt.

L’amico non sa che fare … aspetta un po’ e dopo uno sfarfallamento e qualche schermata impazzita, si conferma che lo sportello non è operativo, tuttavia si è tenuto sia l’assegno sia la tessera bancomat.

A quel punto, nel timore che lo sportello possa rilasciare in un secondo tempo la tessera bancomat che potrebbe poi essere presa da qualcuno, pur senza avere il Pin, preferisce chiamare il Servizio clienti per ricevere le istruzioni del caso.

Passato quasi un quarto d’ora al telefono per districarsi tra i soliti Prema 1, cancelletto ed asterisco, poi questo e quello, alla fine riesce a parlare con un operatore al quale spiega il fatto.

Risposta: ahhh, per l’assegno non so che dirle….

(si comincia bene)

Domanda: e per la tessera bancomat? Che devo fare? 

Risposta: dopo una lunga pausa dalla quale si percepisce lo smarrimento, gli dicono che “forse” è meglio bloccarla.

A quel punto l’amico la fa bloccare e questa mattina è andato alla filiale dove gli hanno restituito l’assegno ed il bancomat, ma quando lui ha fatto notare che la tessera è stata bloccata, subito l’impiegato gli dice che: ma no, non doveva bloccarla, tanto lo sportello una volta presa non la restituisce.

Ovviamente l’amico fa notare che lui aveva chiamato il Servizio clienti proprio per sapere il da farsi e quindi ha seguito le istruzioni dell’operatore.

L’amico aveva spiegato all’operatore la dinamica, ma l’impiegato nota poi che la carta è stata sbloccata per smarrimento, cosa questa che implicherebbe poi la denuncia dai CC, ma come fai a denunciare uno smarrimento se invece la tessera ce l’ha in mano l’impiegato della banca?

Dopo una serie di complicanze aggiuntive e solo grazie alla collaborazione di un’altra impiegata, finalmente si riesce a revocare il blocco del bancomat, ma la domanda resta: a che mi serve il Servizio clienti se poi mi danno informazioni sbagliate?

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: