Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: L’incendiario

di Lin Anderson

Newton Compton – Pagg. 222 – € 6,90 >lo vendo ad € 4,00 spedizione compresa

Trama: Edimburgo. Una terribile serie di incendi dolosi sconvolge la città. Una giovane donna senza fissa dimora rimane uccisa, e Rhona MacLeod, medico legale, viene chiamata da Glasgow a esaminare il corpo orribilmente dilaniato dalle fiamme.

A condurre le indagini è l’ispettore MacRae, un uomo collerico e notoriamente misogino, che sembra volerla mettere in difficoltà a tutti i costi – e Rhona è altrettanto determinata a dimostrare quanto vale.

Ma a poco a poco, mentre le indagini procedono, tra i due viene a crearsi una strana alchimia, un’intesa così coinvolgente da distrarre la loro attenzione da un pericoloso assassino.

Un assassino che è capace di tutto, anche di insinuarsi silenziosamente nelle loro vite…

Letto da: Paolo

Opinione personale: Mi si perdoni la battuta, ma in questa storia c’è troppa carne al fuoco, e quindi nonostante il libro si legga velocemente senza annoiarsi, resta il fatto che di tratta di poca cosa.

Da un certo punto in poi la strana alchimia tra Rhonda e MacRae prende il sopravvento sull’indagine che, in ogni caso, non è risolutiva e se non fosse l’incendiario a manifestarsi verso la fine, non si andrebbe da nessuna parte.

Alla fine dei giochi la fine è frettolosa e non sta in piedi e si deve ringraziare l’epilogo che mette ogni tessera nella sua casella, sennò il lettore resterebbe avvolto in una nuvola di nebbia.

Nella classifica personale gli assegno un Medio, perchè in ogni caso la lettura è stata scorrevole, ma si tratta di un giudizio stiracchiato.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 27 marzo 2018 da in L'angolo dei libri - le nostre recensioni, Libri usati (poco) in vendita con tag , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: