Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Paghi una tassa sul tuo passo carraio, ma poi accedi solo se sei fortunato…

La situazione che racconto non mi riguarda in prima persona, il che non significa che non mi faccia arrabbiare “conto terzi”.

Partiamo dal fatto che per l’uso del passo carraio si deve pagare la Cosap e si ottiene in cambio un bel cartello di divieto di sosta con relativo numero di autorizzazione.

Hai un’azienda, un passo carraio autorizzato, cosa ti manca per poterlo utilizzare?

Che non ci sia qualche imbecille che sosta davanti all’accesso, come ho già raccontato in passato:  Domani pago la Cosap, ma il passo carraio lo uso su gentile concessione degli altri automobilisti…

Il passo carraio di cui parlo appartiene ad un’azienda di fronte a noi che non ha orari regolari di apertura in quanto lo utilizzano come deposito.

Se si sapesse con certezza quando apre e quando chiude, uno potrebbe anche azzardare una sosta sul passo carraio, ma così ogni momento della giornata potrebbe essere quello in cui serve l’accesso ai camion.

Altra nota a margine: il camion bianco in sosta che vedrete nella foto ha già creato problemi in passato, è già stato multato eppure l’autista parcheggia sistematicamente sempre lì.

Ritengo e spero che il camion intanto sia uscito, perchè nella foto scattata un’ora dopo ecco che il passo carraio è completamente bloccato.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 13 giugno 2018 da in Gli incivili, Il mondo dell'automobile (e non solo) con tag , , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: