Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Frammenti di felicità

Al largo dell’Oceano Pacifico c’è una piccola isola dove la terra incontra il cielo e il mare è così cristallino da riempire gli occhi di meraviglia.

È qui che Kat ha scelto di vivere trovando nelle distese di sabbia bianchissima frammenti di una felicità più grande. Una felicità costruita con pazienza e che ora è pronta a condividere con le amiche di una vita.

Per questo invia a ognuna di loro una lettera: per sfidarle a rischiare e ricominciare insieme raggiungendola.

Nessuno saprebbe resistere a una proposta tanto allettante. Nemmeno Sina, madre single con un figlio egoista e arrogante. O Maya, a cui la vita sta scivolando tra le dita un poco ogni giorno. O ancora Ingrid, troppo abituata alla solitudine, e Lisbeth, prigioniera delle apparenze.

Armate solo di intraprendenza ed entusiasmo, le quattro amiche trovano il coraggio di trasferirsi sull’isola e insieme creano una piccola fabbrica di cioccolato.

Un luogo speciale dove, avvolte dall’aroma intenso del cacao, riscoprono una nuova leggerezza e arrivano a gustare la libertà.

Ma anche in un paradiso come questo è impossibile non fare i conti con l’ombra del passato. Sina, Maya, Ingrid, Lisbeth e la stessa Kat non tarderanno a confrontarsi con i segreti che ciascuna si porta dentro e che rischiano di mettere a dura prova il loro legame.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 13 giugno 2018 da in L'angolo dei libri - Le nostre segnalazioni con tag , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: